Acquisto gomme on line. Pro e Contro.

Inutile negare che l'acquisto online di pneumatici ha i suoi vantaggi, come prezzi competitivi, una vasta selezione e la possibilità di confrontare facilmente le opzioni disponibili, sono certamente vantaggi che fanno gola a chi deve acquistare degli pneumatici nuovi.

Ma ci sono anche delle altre considerazioni e dei vantaggi ad acquistare gli pneumatici direttamente dal gommista di fiducia:

  • Esigenze di installazione immediata: Se hai bisogno di pneumatici in modo urgente e vuoi installarli immediatamente, potresti preferire recarti in un negozio fisico per ottenere un servizio più rapido.
  • Necessità di consulenza diretta: Ricevere consigli direttamente da un professionista in un negozio fisico. In negozio, puoi parlare con un esperto che può consigliarti sui migliori pneumatici per le tue esigenze specifiche.
  • Esigenze di servizio post-vendita immediato: Nel caso in cui si verifichi un problema con gli pneumatici dopo l'acquisto, è più facile e veloce risolvere la situazione attraverso il servizio clienti di un negozio fisico, piuttosto che affrontare il processo di reso online.
  • Valutare il prodotto: Vedere e toccare fisicamente il prodotto prima di acquistarlo, un vantaggio che non è possibile sfruttare quando si acquista online. L'ispezione diretta può essere particolarmente importante per coloro che sono particolarmente attenti alla qualità dei materiali e alla lavorazione.
  • Promozioni e scontistiche: In alcuni casi, i negozi fisici potrebbero offrire promozioni, sconti o pacchetti che non sono disponibili per gli acquisti online. 
  • Disponibilità immediata: Alcune persone potrebbero preferire la possibilità di portare a casa gli pneumatici immediatamente dopo l'acquisto, senza dover attendere la consegna.
  • Garanzia: Non dimentichiamoci poi della garanzia, spesso gli acquisti on line sono senza fattura…. ed, in caso di difetti di fabbricazione non sarà possibile attivare la garanzia. Prezzi troppo bassi celano infatti molto spesso nelle  condizioni generali di vendita paragrafi poco chiari rispetto alla documentazione di vendita.